La ricerca


La ricostruzione della genealogia della famiglia Lardori si basa su tre ampie ricerche condotte dalla Biblioteca Storico Araldica Genealogica Guelfi Camaiani di Firenze e da parte del Dott. Vito de Meo di Castellina in Chianti. Il committente di queste ricerche genealogiche è Attila Lardori

Volume I Famiglia Lardori.png
Volume I Famiglia Lardori
Ricerca genealogica
Biblioteca Storico Araldica Genealogica Guelfi Camaiani

La prima ricerca si è protratta dal 2004 al 2009. I risultati sono stati riassunti in un volume dal titolo «La famiglia Lardori» e consegnati al committente il 9 luglio 2009 a Firenze dal direttore della biblioteca, il conte Stefano Guelfi Camaiani. La seconda ricerca è in corso dal 2018 e dovrebbe essere completata nel 2020. La terza ricerca del Dott. Vito de Meo si è protratta nel 2020.
La ricerca è stata corredata da un test del DNA per l’individuazione delle proprie origini eseguita il 29 agosto 2018 dal committente presso l’azienda di biotecnologia iGenea AG. Le analisi si sono concluse il 13 dicembre 2018.
La documentazione presentata nelle pagine seguenti si basa sui risultati delle tre ricerche genealogiche menzionate sopra, sul test del DNA e su successive indagini personali svolte dal committente stesso.
A causa delle ampie ramificazioni della famiglia Lardori le ricerche si concentrano principalmente sulla linea principale (diretta) del committente.
Questa documentazione è stata creata da Attila Lardori in tedesco. È stata tradotta in italiano da Elda Pianezzi Pisanu di Zurigo (CH), che lavora come autrice, traduttrice e giornalista.
I risultati di questa analisi genealogica sono dedicati a tutti i membri della famiglia Lardori.